Certificazione UNI EN ISO 13485
SISTEMA GESTIONE QUALITÀ secondo le norme UNI CEI EN ISO 13485:2016
Joint è una società di nata a Venezia-Mestre nel marzo 1999, con lo scopo di mettere a disposizione del cliente l’esperienza e la professionalità maturata nei prodotti di Medicina Rigenerativa in particolare nel settore dell’Ortobiologia.
Attraverso l’assunzione di Rappresentanze esclusive, Joint svolge l’attività di importazione, distribuzione e assemblaggio , nel territorio italiano di Dispositivi Medici . In particolare, in qualità di importatore e distributore di Dispositivi Medici, Joint si configura come operatore economico della catena di distribuzione, così come definito dagli articoli 13 (Obblighi generali degli importatori) e 14 (Obblighi generali dei distributori) del Regolamento UE 2017/745.
In quest’ottica Joint collabora con Aziende specializzate nello sviluppo di Biomateriali per la rigenerazione tissutale.
I prodotti acquistati da Joint sono di Aziende con Sistema Qualità Certificato secondo le norme ISO 9001 / ISO 13485 o GMP. Tutti i prodotti offerti rispondono alla normativa cogente (Direttiva 93/42/CEE e ss.mm.ii. e Regolamento UE 2017/745) e alle norme tecniche applicabili.
A sua volta, in relazione alle responsabilità assunte dall’Organizzazione come importatore, distributore e assemblatore di kit procedurali , Joint garantisce il rispetto dei requisiti legali previsti dalla Direttiva Dispositivi Medici 93/42/CEE e dal al Regolamento UE 2017/745.
Con l’emissione della presente Politica per la Qualità, Joint assume formalmente il proprio impegno a rispettare e far rispettare i seguenti principi cardine:
- Assegnare le necessarie risorse umane e finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Costituire un gruppo di lavoro dinamico e che si senta parte integrante di un progetto, creando un ambiente di lavoro di pieno coinvolgimento e rispettando le disposizioni contenute nel Codice Etico adottato da Joint come strumento ufficiale di governo delle proprie relazioni e della propria attività.
- Garantire il pieno coinvolgimento di tutte le parti interessate.
- Garantire che tutti i processi aziendali siano interconnessi e coerenti con il raggiungimento degli obiettivi fissati.
- Migliorare continuamente i processi, identificando e – dove possibile – riducendo i costi della “non qualità”.
- Selezionare accuratamente i fornitori e gestire i loro prodotti nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti e ragionevolmente prevedibili.
- Instaurare un rapporto di partnership e reciproco beneficio con i fornitori attraverso un sistema di valutazione critica del servizio e dei prodotti e attraverso una comunicazione attiva, coinvolgendoli, ove possibile, nei vari progetti.
- Attuare una politica di orientamento al cliente, alle sue aspettative e ai suoi fabbisogni espliciti o impliciti, nonché il rispetto dei requisiti di legge e regolamentari.
- Infine, sensibili agli impatti ambientali che può avere ciascuna attività lavorativa, rispettare l’ambiente e la natura.
La Politica per la Qualità è riesaminata periodicamente per assicurarne la sua continua adeguatezza ed è comunicata all’interno dell’Organizzazione mediante pubblica affissione nei locali di lavoro.
La Direzione si accerta che essa sia adeguatamente compresa e condivisa.
JOINT Srl è una Società Certificata UNI CEI EN ISO 13485:2016
n° Certificato 18427-M emesso da KIWA CERMET il 22.05.2020